Prezzo Da a

Confronta

URBANIA nella Provincia di PESARO URBINO

330.000€

Descrizione

URBANIA la signora del  Metauro

VENDITA in via Campolungo sopra il Bosco dei Folletti

 

In posizione dominante, vendiamo porzione di casale, finemente ristrutturato, realizzato con il caratteristico laterizio locale a faccia vista.

L’immobile, all’interno del quale fanno bella mostra travi in castagno, durante il restauro è stato oggetto di adeguamento alle norme anti sismiche. Presenta una superficie di circa 170 mq e si compone di:  cucina a giorno sul salone, studio, camera con soppalco e guardaroba, camera matrimoniale due servizi, cantina.

Completa la proprietà un bellissimo parco di 16.000 mq, nel quale sono realizzati un deposito attrezzi ed un manufatto adibito a studio professionale. Nel parco in posizione panoramica è installata una deliziosa vasca idromassaggio

Urbania è situata nella valle del fiume Metauro, circondata da colline. La zona del centro storico è delimitata su tre lati da un’ansa del fiume Metauro, luogo noto fin dall’antichità proprio per la sua particolare conformazione e protezione naturale.

Il nucleo originario, di epoca altomedioevale, risalente presumibilmente al VI secolo d.C., era chiamato Castel delle Ripe e fu libero Comune di parte guelfa, motivo per cui, nel 1277, fu distrutto dai ghibellini della vicina Urbino.

Al giorno d’oggi la città, pur molto piccola, è un importante centro turistico, meta di visita per il Palazzo Ducale (ora sede del museo civico e della biblioteca comunale), per le numerose chiese (fra cui la chiesa dei Morti, che conserva numerose mummie naturali di persone decedute nel Medioevo e nel Rinascimento), per le antiche mura (dotate di una passeggiata da cui si può vedere il fiume Metauro, che circonda la città in una sua ansa), per le stradine medievali, per la produzione di ceramiche (le famose ceramiche di Casteldurante).

Attrazioni da non perdere: il Cimitero delle Mummie; il Palazzo Ducale e i suoi musei;  la tradizionale festa della Befana; passeggiare tra i vicoli del centro storico ed infine immergersi nel Bosco dei Folletti.

 

Rif. LP05102

Indirizzo

  • Stato: Italy

Dettagli

Aggiornato al luglio 15, 2020 a 5:20 pm

  • Prezzo: 330.000€
  • Classe Energetica: D
  • Superficie: 150 m²
  • Superficie Giardino: 16000 m²
  • Locali: 7
  • Bagni: 2
  • Anno costruzione: 2010
  • Tipo Immobile: Rustico / Casale
  • Tipo Contratto: Vendita

Info Contatto

luciapolidoriliolli
luciapolidoriliolli

Richiedi info su questo immobile